I due di certo non sono amici e sicuramente non si stanno nemmeno simpatici?: ad Acapulco nel febbraio ’19 la grande litigata dopo la vittoria dell’australiano in rimonta in cui fece perdere la testa al campione spagnolo? a causa del solito atteggiamento sicuramente eccentrico e spettacolare? del talentuosissimo Kyrgios. Poi ci fu la pallata? inferta proprio da Kyrgios a Nadal a Wimbledon sempre nel 2019 dove Kyrgios tirò al corpo di Nadal sceso a rete senza chiedere scusa??. Volarono stracci in conferenza?. Si sono incontrati altre volte senza spunti particolari sa segnalare ma certamente loro due non sono proprio migliori amici!
Nadal?? arriva ai quarti dopo aver superato Korda?? al primo turno, Evans??????? in sedicesimi e Opelka?? agli ottavi di finale, senza perdere un set nelle ultime due partite. Con Berrettini?? eliminato ieri da Kecmanovic, Medvedev?? e Zverev?? pure eliminati, la strada potrebbe essere più facile per il maiorchino che dovrà vedersela con due talenti purissimi: Kyrgios stasera e con molta probabilità Alcaraz in Semi, in uno scontro generazionale tra iberici??.
Kyrgios?? invece arriva riposato, arriva senza aver disputato molti tornei, non ha viaggiato molto e soprattutto ha usufruito del forfait per febbre di Sinner??. Sebbene in quanto attuale 132 del mondo, si 132º?, è partito dai 64esimi di finale, ha già disputato 3 partite ma si è liberato facilmente di Baez??, Delbonis?? e Ruud ??(8) per poi saltare il turno con Sinner e presentarsi carico per Nadal. Partita da non perdere.?
??Pronostico??
Partita più complicata del previsto, alla lunga il fuoriclasse spagnolo la dovrebbe spuntare ma non se la porta da casa: è probabile il 3° set. Per il pronostico completo entra nel canale Telegram!