Ultimo italiano in gara al Master 1000 di Miami? è Jannick Sinner??, che negli ottavi di finale se la vedrà con il redivivo Nick Kyrgios??. L’australiano di origine greca ha fatto fino ad ora percorso netto, eliminando uno dietro l’altro Mannarino, Rublev e Fognini?? senza perdere neanche un set?. Kyrgios è sceso al numero 102 del ranking Atp, ma è una classifica che non rispecchia il valore del 27enne nativo di Canberra.
Atp Miami molto faticoso? nei primi due turni per Sinner?, che ha concluso vittorioso? entrambi match, ma sempre in tre set. L’altoatesino è reduce da una vera e propria battaglia⚔️ contro Carreno-Busta, dove ha dovuto annullare ben 5 match point?. La partita è durata più di 3 ore e l’italiano contro Kyrgios potrebbe risentire dello sforzo psicofisico compiuto contro lo spagnolo?, anche se la soddisfazione?? per una così bella vittoria potrebbe dare una mano a recuperare al meglio✊.
I due giocatori non si sono mai affrontati fino ad ora nel circuito Atp. L’avrebbero dovuto fare a Indian Wells, ma Sinner è stato costretto al ritiro? e quindi quello di Miami sarà il primo head to head tra l’australiano e l’azzurro?. Chi vince nei quarti avrà il vincente della sfida tra l’argentino Cerundolo?? e lo statunitense Tiafoe??.
??Pronostico??
Nonostante il divario in classifica è Kyrgios a partire favorito. L’australiano potrebbe approfittare della stanchezza di Sinner e portare a casa il match, magari in tre set combattuti?? . Per il pronostico completo entra sul canale Telegram!