Svizzera?? contro Giappone?? nella prima semifinale del WTA Miami?, ovvero Belinda Bencic?♀️ contro Naomi Osaka???. In un tennis femminile che fatica a trovare campionesse stabili al vertice del ranking ecco una sfida molto interessante che vale un posto in finale nel prestigioso torneo in corso di svolgimento in Florida??.
Percorso netto per la Bencic, che nei quattro precedenti incontri non ha concesso nemmeno un set?. E’ anche vero che la 25enne elvetica non ha avuto avversarie di grosso calibro sul suo cammino. Cammino analogo per la Osaka, tornata a buon livello dopo i problemi extratennistici accusati a inizio 2022⬆️. La giapponese ha giocato un match in più rispetto all’avversaria, ma anche lei ha concesso le briciole alle giocatrici avute di fronte a Miami.
Sono cinque i precedenti tra le due giocatrici e il bilancio vede in vantaggio la Bencic per 4-1✊, con la svizzera che è in serie positiva contro la Osaka da quattro partite di fila. Belinda e Naomi non si affrontano però da 2 anni e mezzo.
??Pronostico??
La vittoria non dovrebbe sfuggire alla Osaka?. L’ex numero 1 del mondo sembra essere tornata ai suoi migliori livelli ed è intenzionata risalire rapidamente la classifica che oggi la vede al numero 77.