La terzultima giornata del Girone C del campionato di Serie C?? mette di fronte due piazze storiche. Il Bari⚪? ha già festeggiato il ritorno in Serie B?, mentre l’Avellino⚪? va a caccia del secondo posto molto utile in chiave playoff. Una partita molto sentita anche sugli spalti, vista la grande rivalità che c’è tra le due tifoserie?.
Il Bari, come detto già aritmeticamente promosso in Serie B?, ha il terzo miglior rendimento interno del campionato con 37 punti conquistati. I pugliesi in casa non perdono dallo scorso 19 febbraio⬆️ e al San Nicola hanno un bilancio di 33 gol segnati e 16 subiti. Tra le mura amiche gli uomini di Mignani non vengono sconfitti dai lupi d’Irpinia da più di 20 anni?.
L’Avellino ha il secondo miglior rendimento esterno del Girone C di Serie C, con 30 punti conquistati?. I biancoverdi hanno vinto gli ultimi tre incontri disputati in trasferta e vogliono cercare di allungare la serie positiva anche sul campo della capolista. Grande ex del match è Gautieri, allenatore degli irpini e per tante stagioni protagonista con la maglia del Bari in Serie A?. La classifica ha subito delle variazioni in seguito al caso-Catania? che sta montando in queste ore: gli etnei sono stati esclusi dal campionato e l’Avellino si ritrova secondo in classifca.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
I padroni di casa potrebbero avere la pancia piena dopo i festeggiamenti per la promozione, quindi le motivazioni potrebbe fare la differenza: X2+Under 3,5❗ la giocata giusta. Anche l’esito Gol⭐, sempre non facile da centrare in Serie C, è un’opzione più che valida.