Incontro inedito nel primo turno dell’Atp Master 1000? di Montecarlo?? quello tra Lorenzo Sonego?? e il bielorusso Ilya Ivashka??, per entrambi sarà il debutto sulla terra rossa europea??. I due giocatori non si sono mai affrontati sino ad ora nel circuito, altra incognita per uno degli azzurri in gara nel Principato.
L’azzurro torna in campo dopo la sconfitta patita con Kudla?? sul cemento di Miami, partita che risale allo scorso 25 marzo. In caso di vittoria il tennista piemontese giocherà contro il vincente dell’incontro il lucky loser Cressy?? e Djere??. il miglior risultato stagionale di Sonego è la semifinale centrata e Buenos Aires?? e persa contro Diego Schwartzmann??, padrone di casa.
Altra incognita per questo match è la lunga inattività di Ivashka, che non gioca un match ufficiale dallo scorso 22 febbraio? sul veloce di Dubai??. Non proprio il massimo per il bielorusso che ha subito un debutto in salita sui campi monegaschi. Sonego comunque dovrà tenere alta la concentrazione, perché è sempre non fidarsi troppo su un campo da tennis?.
??Pronostico??
La vittoria non dovrebbe sfuggire a Sonego❗, che ha nella terra rossa la sua superficie preferita. La mancanza di head to head non aiuta, ma per chi vuole rischiare si può anche tenere in considerazione la vittoria in due set dell’azzurro⭐.