Una complicata prova del nove attende Lorenzo Musetti?? nel secondo turno dell’Atp Master 1000? di Montecarlo??. L’azzurro dovrà vedersela con Felix Auger Aliassime??, numero 9 del mondo e testa di serie numero 6 del tabellone monegasco. Un avversario decisamente scomodo per il giovane tennista italiano?, ma al tempo stesso un esame più che probante.
La stagione della terra rossa non è cominciata nel migliore dei modi per Auger Aliassime?, eliminato agli ottavi di finale del torneo di Marrakesh dallo slovacco Moican??. Quello contro Musetti sarà il match d’esordio per il canadese nel torneo e questa può essere un’altra incognita per il nativo di Montreal.
Secondo incontro a Montecarlo per Musetti, che nel primo turno ha eliminato Paire?? battuto in tre set. Il classe 2002 è al terzo faccia a faccia con Auger Aliassime⚔️, fino ad ora il bilancio parla di una vittoria a testa. Entrambi i precedenti sono stati giocati nel 2021, sempre sulla terra rossa e si sono conclusi ambedue in tre set?. Musetti, numero 83 delle classifiche mondiali, affronta un vero e proprio crash-test per misurare le sue ambizioni per la stagione sulla terra rossa europea.
??Pronostico??
Favorito Auger Aliassime, che però dovrà avere a che fare con l’esordio nel torneo e contro un avversario in buona forma. I precedenti incoraggiano un esito in tre set❗ del confronto, magari puntando su Musetti⭐ per chi vuole rendere interessante la giocata.