Dopo Montecarlo?? il circuito Atp fa tappa sulla terra rossa di Barcellona??. Italiani protagonisti anche nel tabellone catalano. A scendere in campo oggi è Lorenzo Sonego??, numero 28 del ranking mondiale, contro lo svedese Elias Ymer??, che occupa il 135esimo posto nella classifica Atp.
Ymer è al quarto match all’Atp 500 di Barcellona, visto che lo svedese è dovuto ricorrere alle qualificazioni? per accedere al tabellone principale. Nel primo turno il 26enne nativo di Stoccolma ha sconfitto l’americano Cressy?? con un perentorio 6-3,6-0. Ymer e Sonego, si sono affrontati due volte in tornei Challenger e il bilancio parla di una vittoria a testa?, ma questi precedenti risalgono al 2018.
Esordio per Sonego nel torneo di Barcellona, dove è testa di serie numero 11. Il tennista piemontese a Montecarlo è stato sconfitto al terzo turno da Djere?? e vuole certamente fare meglio sulla terra catalana. Giocare il primo incontro di un torneo contro un qualificato non è mai semplice, Sonego dovrà cercare di imporre la sua classifica e la sua miglior qualità? rispetto all’avversario contro cui non gioca da quasi 4 anni. Il vincente di questo match affronterà il vincente del derby spagnolo?? tra Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 8, e Bernabe Zapata Miralles, numero 119 al mondo.
??Pronostico??
Sonego favorito dal pronostico e la vittoria non dovrebbe sfuggirgli❗, anche se le insidie ci sono e il piemontese potrebbe aver bisogno di tre set⭐ per piegare l’avversario.