Italiani ancora protagonisti all’Atp 500 Barcellona??? con Lorenzo Musetti?? che sfida Diego Schwartzman??, numero 15 del mondo e testa di serie numero 6 del tabellone catalano. I due si ritrovano a distanza di una settimana dopo essersi incrociati a Montecarlo??, dove l’argentino si è imposto in tre set.
Nel primo impegno sulla terra rossa di Barcellona?? Schwartzman?? ha concesso solo quattro games all’americano Macdonald??, un doppio 6-2 per qualificarsi agli ottavi di finale. L’argentino a Montecarlo si è arreso solo a Tsitsipas??, poi vincitore del torneo del Principato, e sulla terra è sempre osso durissimo per chiunque grazie alla sua grinta, alla sua strepitosa resistenza atletica e alla sua esperienza visto i 30 anni da compiere il prossimo agosto.
Due vittorie senza concedere un set per Musetti?? a Barcellona, dove il giovane azzurro ha battuto prima Baez?? e poi Evans??. Ora però l’asticella si alza decisamente contro Schwartzman, contro cui l’italiano ha peraltro vinto lo scorso anno sul cemento di Acapulco. Chiaramente sulle superficie lenta il piccolo grande argentino è tutto un altro avversario?, come sicuramente Musetti sa più che perfettamente.
??Pronostico??
Pronostico a favore di Schwartzman❗, che dovrebbe imporre la sua miglior classifica e la sua maggior solidità sui campi in terra rossa. Partita che però potrebbe essere decisamente combattuta e dunque chiudersi in tre set⭐, magari con tanti game giocati.