Una battaglia, è quello che si aspetta dall’ottavo di finale tra Pablo Carreno Busta?? e Lorenzo Sonego??, in programma oggi all’Atp 500 Barcellona??. Entrambi hanno esordito bene nel torneo catalano, non perdendo un set nel primo turno. L’azzurro dovrà giocare una grandissima partita contro la testa di serie numero 8.
Tre vittorie e una sconfitta, contro Zverev??, è il bilancio dell’ultima settimana di Carreno Busta, ex top ten e giocatore di assoluto livello sulla terra rossa?. Nel match d’esordio a Barcellona il numero 19 del mondo ha lasciato 6 game al connazionale Zapata Miralles??. Lo spagnolo potrà contare anche sul tifo del pubblico di casa, che dopo un 2021 con tribune vuote e un dazio che i giocatori “ospiti” pagano volentieri?.
Ennesimo esame di maturità per Lorenzo Sonego??, che ormai sulla terra rossa è un avversario rispettato e temuto da tutti. Il tennista piemontese non ha mai incrociato Carreno Busta?? sulla terra rossa. Fino ad ora il bilancio dei confronti diretti è sull’1-1, ma i due incontri risalgono entrambi al 2019. Il numero 28 al mondo ha giocato un buon incontro d’esordio contro Ymer??, lasciando 6 game allo svedese. E’ chiaro che ora il suo livello tecnico-agonistico deve salire, perché sa molto bene che dall’altra parte delle rete arriveranno pochissimi regali?.
??Pronostico??
E’ Carreno Busta a partire con i favori del pronostico❗, anche se la vittoria di Sonego non sarebbe una sorpresa così clamorosa. La giocata sul successo dell’azzurro⭐ è sicuramente per chi è in cerca di una quota ambiziosa.