La Roma – negli ultimi anni – si è abituata a disputare notti europee di un certo spessor??e, la semifinale contro il Liverpool in Champions, quella contro lo United l’anno scorso in Europa League e quest’anno – ancora contro un’inglese – in Conference contro il Leicester???????.
I giallorossi contro le squadre inglesi hanno un bilancio totalmente a sfavore? con una sola vittoria riportata in Italia, lo 0 a 1 ad Anfield contro il Liverpool con gol di Gianni Guigou ai tempi di Fabio Capello, dopodiché sempre trasferte complicate⚔️. Memorabile nella stagione della semifinale di Champions fu la prestazione a Stanford Bridge ma finì 3 a 3 con Edin Dzeko sugli scudi?.
La Roma ha interrotto la striscia di risultati utili✅ con la sconfitta di domenica contro l’Inter in una partita che la Roma ha disputato anche dignitosamente salvo doversi arrendere❌ di fronte ad una squadra superiore individualmente e come collettivo?. Probabile che la testa fosse alla partita di stasera perche – vista la posizione in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia – potrebbe svoltare una stagione? altrimenti buona ma non eccezionale.
Tornano a disposizione Cristante e Zaniolo, con Oliveira e Mkhitaryan confermati a centrocampo dietro Pellegrini e Abraham?. Resta il dubbio solito in difesa e sulla sinistra con Zaleski favorito su El Shaarawy e Vina.
Mourinho ci proverà contro il Leicester, conosce bene quanto valore abbiano gli ex Campioni d’Inghilterra??????? come ricordiamo dalla doppia sfida con il Napoli nei gironi di Europa League??. Mancano di costanza nei 90’? ma riescono a trovare il gol con estrema facilità e hanno un’intensità tipica del campionato inglese?.
Ci sarà l’introduzione del VAR?, assente fino ai quarti di finale e sarà presente – ovviamente – anche alla finalissima di Tirana??
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Over 3,5 + Goal. La Roma concede tanto ma segna molto – soprattutto in Europa. Il Leicester un gol in casa lo farà quindi bene il Goal ma probabile la scorpacciata di gol. X2 sarebbe perfetto in combinazione con l’Over 3,5, rischiosa ma remunerativa.