Erano partiti fortissimo i Philadelphia con un 3 a 0 che lasciava presagire uno swetp? facile facile; invece, hanno perso gara 4 in Canada?? prima di una disastrosa prestazione in gara 5 dove hanno tirato con il 38% dal campo, col 27% da tre con 15 palle perse per 88 punti complessivi❌. In casa, un disastro❌.
Embiid si trascina il problema alla mano? ma ha comunque chiuso la gara con un 7 su 11 al tiro?, 4 su 6 da tre con 11 rimbalzi, Harden ha chiuso con 15 punti ma lontanissimo dagli antichi splendori? e Tobias Harris ha infilato 16 punti??. Il problema fisico del centro camerunense ne ha impedito la miglior prestazione nonostante quella schiacciata in faccia al connazionale Paskal Siakam? con cui ha provato a trasmettere la giusta energia ai compagni di squadra che però, non hanno risposto. Lo scambio Simmons – Harden pare non aver giovato nessuna delle due squadre⬇️ con l’australiano spazzato via da Brown, Tatum, Smart e compagnia cantante e Harden che sembra la copia sbiadita del fenomeno apprezzato prima a Oklahoma e poi a Houston?.
I Raptors invece, hanno sfruttato il parziale del secondo periodo per prendere il largo chiudendo la prima metà di gara sul +13? con Philadelphia in balia della difesa aggressiva dei canadesi pronti ad attaccare il canestro in transizione⛹?♂️. Condizione smagliante per Toronto che manda ben 5 giocatori in doppia cifra? (Siakam, Achiuwa, Anunoby, Trent e. Barnes) sintomatico di una squadra che gioca come tale senza fare per forza affidamento al talento dei singoli?. Con Van Vleet fuori per l’infortunio all’anca poi, la risposta da parte degli uomini di Nurse è stata straordinaria: tutti elementi che contribuiranno a creare un’atmosfera infuocata in gara 6 in Canada?.
??Pronostico??
Vittoria Philadelphia con 3 punti di margine paga 2,04 ed è da provare. In alternativa, Under 103,5 ospite.