È sempre più nitido lo sfondo di una sfida infinita? tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Liverpool di Klopp. Entrambe hanno vinto in casa l’andata delle semifinali di Champions?? con il City arginato nella goleada solo da un Real Madrid che ha messo in campo tutta l’esperienza in Europa e un Benzema che sta già facendo spazio in bacheca al Pallone d’oro?.
Il Liverpool ha dovuto attendere un tempo prima di capitalizzare la superiorità tecnica e d’esperienza? contro il Villareal che – dopo aver eliminato Juve e Bayern – si è dovuto arrendere al cospetto della prima (al massimo seconda) squadra più forte al momento?. La sfida è eterna perché lo spettro di una finale inglese è a 90’ dall’essere realtà ed in Premier le due squadre sono separate da un solo punto quando mancano 5 giornate: non sono concessi passi falsi?.
Il Newcastle a quota 43 punti non ha molto da chiedere al campionato visto che la zona Conference League è a 9 lunghezze di distanza⬆️ e la salvezza è più che acquisita??. Questa serenità in classifica gli ha permesso di mettere in fila 4 vittorie nelle ultime 5 giornate contro squadre di metà classifica. Al St. James Park? il rendimento è ottimo✅: nelle ultime 10 hanno messo a segno 6 vittorie consecutive e sulle 17 totali hanno totalizzato 7 vittorie 6 pareggi e 4 sconfitte con 24 gol fatti e 26 subiti. Squadra da Goal⚽️.
Il Liverpool è straordinario?: ha una capacità offensiva unica? che addirittura li costringe a lasciar fuori a rotazione uno tra Mane, Jota, Firmino o Luiz Diaz visto che a destra Salah non si tocca. Thiago Alcantara è illuminante??♀️ con Fabinho che detta i tempi e Henderson leader carismatico di una squadra che – con Van Dijk? dietro – può dormire sonni tranquilli. Sulle corsie Robertson e Alexander-Arnold volano e in porta Alisson è una garanzia. In trasferta✈️ hanno perso in sole 2 occasioni e pareggiato 4 volte contro le 10 vittoria con 40 gol fatti e 15 subiti. Ovviamente squadra da Over 2,5⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Vittoria Liverpool con Goal. Il Newcastle il gol lo fa, è troppo spensierato per temere di perdere e limitarsi alla fase difensiva quindi o 2 + Goal o addirittura Goal + Over 2,5.