Il Real Madrid, complice l’annata complicata del Barcellona e dell’Atletico Madrid ha avuto il titolo in tasca sin da subito??. Per più di metà campionato il Siviglia e il Betis hanno provato a insidiare l’egemonia del Real salvo poi crollare colpa anche e forse di una rosa troppo corta? per fronteggiare tutti gli impegni con l’obbligo di tenere il passo dei Blancos, soprattutto nelle fasi decisive? della stagione ovvero febbraio e marzo.
Carlo Ancelotti sta per conquistare per la prima volta il Campionato spagnolo?, visto che nella precedente esperienza al Real vinse la Champions, la Supercoppa Uefa, la Coppa di Spagna ma mai LaLiga??. Allenatore straordinario che – alzando anche questo trofeo – avrebbe vinto il campionato in Spagna??, Inghilterra???????, Italia?? e Germania??.
Il Real Madrid ha il miglior attacco⚽️ e la seconda miglior difesa del torneo in cui ha perso solo 3 volte in 33 incontri con 24 vittorie e 6 pareggi. Benzema ha – per la prima volta – messo a segno 40 gol stagionali riuscendo, nella maggior parte dei casi, a caricarsi il peso del Real Madrid sulle spalle?. Il rendimento al Bernabeu? è stato straordinario? con 11 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta in 16 partite con 34 gol fatti e 13 subiti. Squadra da Over 2,5⚽️.
L’Espanyol è a +9 dal Granada in zona retrocessione⬇️ con 5 partite da giocare: la salvezza non è ancora matematicamente acquisita ma dovrebbe succedere un vero disastro??. Sono a metà classifica quindi con la zona europea che dista 12 punti, nelle ultime 10 hanno avuto un’alternanza di risultati? che li ha visti pareggiare 3 volte, vincerne altrettante e perderne 4. In trasferta✈️ hanno un rendimento disastroso?: 10 sconfitte e 5 pareggi contro 1 sola vittoria in 16 appuntamenti❌ con 14 gol fatti e 28 subiti. Squadra da Over 2,5⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️
Vittoria Real con Over 3,5. È l’unico modo per sollevare la quota di una partita che Ancelotti vuole vincere per concentrarsi sul ritorno di Champions League e consolarsi in caso di sconfitta.