Luci accese al Fedex Forum di Memphis per il secondo atto delle semifinali di conference ad ovest.
I Warriors si sono portati sull’ 1 a 0 grazie ad una vittoria al fotofinish con il risultato di 117-116 in un finale di partita da fuochi d’artificio, dopo che Klay Thompson si è presentato in lunetta a 5 secondi dalla fine tirando 0/2 e concedendo il layup finale, poi sbagliato, a Ja Morant. Draymond Green ? sarà della partita, dopo l’espulsione per flagrant 2 a causa di un fallo pericoloso e non necessario ai danni di Brandon Clarke quando mancava un minuto e mezzo alla fine del secondo quarto. L’orso ballerino, nel suo miglior stile, non ha accettato l’espulsione uscendo dal campo provocando l’intera arena e rilasciando dichiarazioni molto polemiche durante il suo podcast “ The Draymond Green Show “ , registrata a caldo durante il secondo tempo della partita. Fondamentale sarà la sua presenza in campo per coach Steve Kerr per frenare le scorribande dei ragazzi di coach Jenkins, vero grattacapo durante tutto l’arco della partita.
L’uomo da contenere sarà Jaren Jackson Jr ( 33 punti e 10 rimbalzi con 6/9 da 3 ) , sembrato per una delle poche volte concentratissimo sia in fase offensiva che difensiva. Saranno ancora OUT Andre Iguodala e Steven Adams, mentre si attendono notizie ufficiali sulla presenza in campo di Klay Thompson e Desmond Bane, che dovrebbero comunque essere della partita. Per la franchigia della città di Elvis sara importante riuscire a limitare i californiani nel tiro da 3 con il coaching staff di Memphis che per forza di cose dovrà allungare le rotazioni difensive per contenere oltre agli “ Splash Brothers “? anche Jordan Poole, rivelatosi vera spina nel fianco della difesa avversaria ( 31 punti con 5/10 dall’arco )
La voglia di riscatto dei padroni di casa sarà sicuramente ancora una volta nelle mani di⚡️ Morant, che dovrà quantomeno replicare la prestazione di gara 1 ( 34 punti 9 rimbalzi 10 assist ) per riportare in pareggio questa serie. I presupposti per assistere ad una battaglia epocale ci sono tutti, con i Warriors che vincendo potrebbero avere già un piede in finale di conference, ma che dovranno lottare fino alla fine contro questi giovanissimi Grizzlies che venderanno cara la pelle pur di portarsi sull’ 1 a 1 in attesa di volare nella baia per gara 3.
??Pronostico??