259esimo incontro tra Juventus e Inter? per una sfida eterna che si protrae dal 1909 ai giorni nostri. Una partita che rischia di essere risolutiva e necessaria? per la stagione di entrambe: la Juventus, conquistata aritmeticamente la posizione in Champions League??, può al massimo giocarsi un terzo posto che delude la tifoseria? considerati gli investimenti sul mercato e il gioco espresso durante l’anno. L’eliminazione per mano del Villareal, che a onor del vero ha mostrato una delle migliori versioni della Juventus? quest’anno contro una squadra capace di mettere in difficolta il Liverpool ed eliminare il Bayern Monaco, sommata alla sconfitta in Supercoppa contro l’Inter e il distacco dal duo di testa, hanno contribuito – insieme ad un gioco carente – a bollare come negativa la stagione della Juventus?.
7 sconfitte sono tante per la Juventus❌, l’ultima col Genoa è comprensibile ma le altre – quasi tutte nella prima porzione di stagione – hanno irrimediabilmente compromesso? il percorso in un campionato in cui, grazie ai 4 mesi senza sconfitte con più di 15 risultati utili consecutivi in A✅, è riuscita a centrare l’obbiettivo minimo: la qualificazione in Champions League?. I gol subiti in campionato (33) gli valgono la seconda difesa del campionato a soli 2 gol dalla migliore, il problema è l’attacco? che – nonostante l’acquisizione di Dusan Vlahovic nel mercato di gennaio – non è riuscito proprio ad ingranare. 55 gol sono pochi, basta pensare che il Milan ne ha fatti 64, l’Inter 78 e il Napoli 68⚽️.
L’Inter – dopo l’ultimo turno di campionato – rimane a 2 punti dal Milan⬇️ capolista con 2 giornate dal termine. Impensabile a gennaio che i neroazzurri potessero buttare la dote di vantaggio accumulata nel girone d’andata, eppure, dal derby in poi?, i passi falsi si sono accumulati: la sconfitta contro il Sassuolo a cui hanno fatto seguito il pareggio con il Genoa, Torino e Fiorentina❌ in coincidenza con la Champions League e l’esplosione del Milan, ha fatto riavvicinare le inseguitrici fino al sorpasso definitivo a seguito della sconfitta del Dall’Ara nel recupero contro il Bologna?.
Inter miglior attacco del campionato con 78 gol⚽️, un pacchetto offensivo clamoroso e una rosa ampia al punto che in panchina sono pronti ad entrare Correa, Sanchez e Gosens?, la difesa – con 31 gol – è parimerito con Milan e Napoli la migliore della Serie A⚽️.
Stasera è gara secca e ci si gioca una parte essenziale della stagione?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️