Con la serie riportata in parità dai ragazzi di Doc Rivers si vola a Miami per una gara 5 che si prospetta da scintille.
Il ritorno in campo di Embiid, seppur mascherato, ha segnato un punto di svolta in queste semifinali di conference ad est. Dopo che gli Heat si erano portati in vantaggio 2-0, sfruttando il fattore campo, la presenza del centro camerunense ha ridato linfa ai suoi permettendogli di vincere le ultime 2 e riportare una situazione di assoluto equilibrio in una sfida tra due squadre davvero alla pari.
In casa Heat se da un lato i ragazzi di coach Spoelestra sono comunque riusciti a mantenere il livello della loro difesa ? di assoluto livello, concedendo solo 102.5 punti di media agli avversari in questi 4 incontri, il vero problema riscontrato in quel di Philadelphia è stato l’attacco con appena 93.5 segnati.
I Sixers invece come dicevamo hanno ridato vigore al loro approccio alla partita ed hanno ritrovato il miglior James Harden, che ha trascinato i suoi alla vittoria con un sontuoso tabellino da 31 punti 7 rimbalzi e 9 assist con 6/10 dall’arco dei tre punti.
Miami in casa vorrà ritornare alla vittoria che significherebbe potersi ripresentare in Pennsylvania con la possibilità di mettere pressione agli avversari dovendo vincere 1 sola partita per avanzare alle finali. Per vincere stanotte avranno bisogno, oltre agli imprescindibili Adebayo e Butler (straordinario in gara 4 con 40 punti), di più punti dalla loro batteria esterni. Serviranno i canestri di Tyler Herro e di Oladipo dalla panca, come servirà un apporto maggiore di Kyle Lowry e chissà che Spo non vorrà scongelare Duncan Robinson, che ha giocato 1 solo minuto in 4 partite contro Philly.
? ? PRONOSTICO ? ?