Luka Magic ha riportato la serie in pareggio, Chris Paul deve riscattarsi dopo due brutte prestazioni.
Gara 4 ha nuovamente visto i Mavs vincenti, davanti al loro pubblico Doncic & Co hanno ristabilito la parità nella serie grazie soprattutto a delle % altissime sul tiro da tre punti nel primo tempo. Importante però è stata l’assenza di CP3 per i Suns nei momenti “clutch” del match, la Point God infatti si carica di falli e gioca appena 23 minuti sul parquet prima di provocare il sesto fallo che lo costringerà a guardarsi la partita dagli spogliatoi. Dorian Finney Smith surreale dall’arco con un 8-12, mentre dall’altro lato il solito Booker sfodera una prestazione da 35-4-7.
Partita fondamentale quella di questa notte in quanto vincere vorrebbe dire spostare l’inerzia o la paura da una parta o dall’altra. Lo sa bene Chris Paul che dopo due partite non da lui oggi vorrà riscattarsi e siam convinti possa tornare a registrare una Doppia Doppia che manca da troppe partite per le sue medie stagionali. Il verbal abuse nei confronti della famiglia al termine di gara 4 sarà un ulteriore motivazione per lui che si alimenta di questi episodi per sfoderare poi prestazioni maiuscole.
Phoenix deve necessariamente ritornare a fare male dalla media con i suoi tre giocatori chiave Paul, Ayton e Booker ma avrà bisogno di punti anche dalla panca. Troppo poco è stato il contributo di Payne e Cam Johnson a differenza di ciò che hanno fatto Bertans e Dinwiddie per i Mavs.
??PRONOSTICO??