La difesa del titolo conquistato nella finale dello scorso anno contro Djokovic ?? inizia dal confronto con il gigante americano. I precedenti sembrano non dare possibilità al giocatore a stelle e strisce, con il maiorchino che conduce per 7-0 (il bilancio sul rosso è 4-0). Nadal ?? è intenzionato a far bene sin da subito nella Capitale ? per mettere nelle gambe più tennis possibile in vista del Roland Garros.
Lo spagnolo ha avuto un inizio difficile sulla terra battuta del 2022; si è ritrovato ad affrontare più di un match point contro David Goffin ?? negli ottavi, ed è stato successivamente battuto in tre set dal connazionale Carlos Alcaraz ?? nei quarti di finale dei Masters di Madrid ??.
Rafa puó essere considerato il vero re di Roma ?; l’ attuale campione in carica ha vinto il torneo 10 volte, in 16 apparizioni e sicuramente è il candidato principale alla vittoria anche quest anno, ma occhio al rischio Djokovic in un eventuale semifinale.
Dall’ altra parte abbiamo Isner ??, il gigante americano non parte mai favorito su questa superficie. Viene da un buon primo turno vinto senza problemi con Cerundolo ??, apparso pero abbastanza spento.
Servirà il solito grande servizio, e far partire lo scambio il meno possibile per poter pensare di impensierire lo spagnolo.
??Pronostico??