La 33.a e penultima giornata dell’Eredivisie?? fornisce all’Ajax⚪? il primo match point per portare a casa il titolo. I lancieri infatti in caso di vittoria contro l’Heerenveen⚪? saranno campioni d’Olanda? per la 36esima volta nella propria storia. Il match è in programma alle ore 20⏰, come gli altri 8 di questo turno.
Grandi numeri per l’Ajax⚪? di Erik ten Hag??, che dal prossimo 1° luglio sarà il nuovo manager del Manchester United?⚫. La capolista del campionato olandese ha 79 punti in classifica, con 91 gol fatti e 17 subiti ha sia il miglior attacco che la miglior difesa?. In casa i biancorossi hanno raccolto 40 punti sui 48 disponibili, lasciando dunque le briciole agli avversari con solo 8 gol subiti all’Amsterdam Arena?️. Il miglior marcatore dei lancieri è Sebastien Haller??, che con 20 reti è anche il capocannoniere dell’Eredivisie??. L’Ajax⚪? non concede punti ai rivali odierni in casa dal 19 aprile 2013.
L’Heerenveen⚪? ha 38 punti in classifica e occupa quell’ottavo posto, ultimo utile per disputare gli spareggi per accedere alle coppe europee. Gli uomini allenati dal danese Tobiasen?? hanno perso solo una delle ultime 5 sfide di campionato, anche se fuori casa hanno ottenuto solo 6 punti nelle ultime 5 trasferte. Con 14 gol segnati lontano dalle mura amiche i biancoazzurri hanno il quarto peggior attacco del campionato. Nelle fila degli ospiti si trova anche una meteora della Serie A Italia,quell’Alen Halilovic?? che arrivò al Milan?⚫ nell’estate del 2018 senza mai esordire in campionato con la maglia rossonera.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️