MIAMI HEAT-PHILADELPHIA 76ERS GARA-5 120-85 (SERIE 3-2) | Miami fa gara di testa dall’inizio alla fine, toccando la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto vinto 31-19 e chiudendo definitivamente i conti con un parziale di 12-0 a inizio quarto periodo, quando una tripla di Tyrese Maxey sulla sirena aveva riportato la distanza tra le due squadre a 15 lunghezze. I padroni di casa difendono così il fattore campo come sempre è accaduto finora nella serie contro Philadelphia.
PHOENIX SUNS-DALLAS MAVERICKS GARA-5 110-80 (SERIE 3-2) | Dopo le due brutte prestazioni in Texas, i Suns ritrovano la loro pallacanestro sui due lati del campo e travolgono i Mavericks con un terzo quarto sensazionale da 33-14, piazzandoci all’interno un parziale da 17-0 per riportarsi in vantaggio nella serie. E dire che i Mavs erano stati in vantaggio per quasi tutto il primo tempo, pur non andando mai oltre le 8 lunghezze di vantaggio e finendo travolti dal terzo quarto dei padroni di casa, che non hanno mai perso tre partite in fila in questa stagione.
Questa notte si torna in campo per quelle tra Boston-Milwaukee (ore 1.00) e Memphis-Golden State , con gli Warriors che possono chiudere i conti in casa dei Grizzlies probabilmente privi di Ja Morant.