La 36.a e terzultima giornata della Liga?? mette in campo la tranquillità dell’Elche⚪? contro il bisogno di fare punti in ottica Champions League?? dell’Atletico Madrid⚪?. Il match è in programma alle ore 21.30 allo stadio Manuel Martinez Valero?️.
L’Elche ha 39 punti, con un rassicurante +7? rispetto alla zona retrocessione quando mancano 270 minuti alla fine del campionato spagnolo. Gli uomini di Rodriguez?? hanno conquistato 7 punti negli ultimi 5 turni e in casa hanno una mini-striscia attiva di 2 risultati utili consecutivi?. I biancoverdi in casa hanno totalizzato 24 punti, con 21 gol fatti e 18 subiti. I padroni di casa non hanno mai battuto i rivali odierni in casa negli ultimi 10 anni?, per risalire ad loro successo sui Colchoneros bisogna risalire addirittura al 30 marzo 2002. Nell’Elche milita anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, quell’Javier Pastore?? che in Serie A?? è stato protagonista con la maglia del Palermo?⚫ e della Roma??.
L’Atletico Madrid⚪? ha 64 punti in classifica, ma la Champions League non è ancora blindata per gli uomini di Simeone?? che deve guardarsi dal Betis⚪? vittorioso ieri per 3-0 sul campo del Valencia⚪⚫. I Colchoneros hanno 3 punti di vantaggio sui biancoverdi di Siviglia e devono quindi puntare al bottino pieno nell’impegno odierno, galvanizzati dal successo nel derby contro il Real Madrid⚪⚪. I biancorossi sono reduci da due sconfitte di fila lontano dal Wanda Metropolitano e hanno il sesto miglior rendimento esterno della Liga con 24 punti, 28 gol fatti e 26 subiti?. La coppia sudamericana Correa??-Suarez?? rappresenta i migliori realizzatori stagionali dell’Atletico Madrid⚪? con 11 gol a testa.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️