Con la serie in una fase di stallo totale adesso le due squadre provano a mettere la testa avanti.
È sicuramente la più dura ed equilibrata tra le quattro semifinali quella tra Milwaukee Bucks e Boston Celtics, che tornano al TD Garden per la gara 5 dopo che i verdi sono riusciti ad impattare la serie sul 2 a 2 ✖️ nell’ultimo matchup in casa dei campioni in carica.
Nonostante i due coaches Udoka e Budenholzer non brillino per capacità di cambiare le carte in opera, fino ad adesso abbiamo assistito a diversi accorgimenti da ambo le parti con Boston che si è dovuta adattare all’assenza di Robert William III mentre i Bucks hanno provato ad alternare quintetti lunghi con Portis-Giannis-Lopez ? in campo contemporaneamente ad altri opposti provando a sfruttare l’imprevedibilità degli esterni, soprattutto Grayson Allen e Pat Connaughton, utilizzati a fase alterne.
I Celtics in gara 4 sono riusciti a spuntarla giocando il solito quarto finale di altissimo livello dopo che si erano ritrovati sotto con uno svantaggio in doppia cifra. Episodio decisivo paradossalmente è stato quando Horford ha accolto la sfida del trash talking di Giannis Antetokounmpo ?? su una schiacciata del greco, con Al che ha reagito trascinando i suoi alla vittoria con uno scoring finale di 30 punti 8 rimbalzi e 3 assist.
Stanotte le attese sono tutte per una sfida all’ultimo sangue che porterà la squadra che vince ad un passo dalle finali di conference ad East, appuntamento alle 01.00
? ? PRONOSTICO? ?
Per noi la linea Under 51.5 punti 1 quarto a quota 1.90 ha un buon valore considerando il match.