Jannik Sinner ?? ieri si è aggiudicato il derby azzurro con Fabio Fognini ?? e si qualifica per gli ottavi di finale; si è imposto in tre set sul ligure con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3 in due ore e quattro minuti di gioco. Ottimo primo set dove è sempre stato in controllo, nel secondo è calato, complice anche un momento d’ oro dell’ avversario, per poi chiudere il terzo in maniera ottima ?.
“E’ stato un match duro, sapevo che lo sarebbe stato.Fabio ha alzato il suo livello nel secondo set, ho dovuto rimanere concentrato.E’ stata una fortuna giocare tra di noi, due italiani, a Roma”, queste le parole di Jannik al termine della gara ?.
L’ avversario difronte è Krajinovic ??, la vera sorpresa ? di questo inizio di torneo; per raggiungere gli ottavi di finale, il serbo ha sconfitto infatti due avversari di grandissimo livello, ovvero prima lo statunitense Frances Tiafoe ?? (n.26 al mondo) con un doppio tie break e poi il russo Andrey Rublev ?? (testa di serie n.6) con un netto e sorprendente 6-2 6-4, e di certo non vorrà fermarsi ora.
Tra Sinner e Krajinovic c’è soltanto un precedente: risale alle semifinali dell’ATP 250 di Sofia 2021 ??, quando l’italiano vinse per 6-3 7-5 al termine di un match non così facile durato poco più di un’ora e 45 minuti. Si tratta di un precedente sicuramente fortunato, perché quel successo aprì le porte per la finale poi vinta da Sinner ??.
??Pronostico??