La progettazione delle nuove vetture ? sono da considerare dei veri e propri diamanti grezzi. Il porpoising non è l’unico problema da risolvere, anche la riduzione di peso?️♂️ è un bel grattacapo, con tutti i team che stanno impiegando tante delle loro energie e del loro tempo nel tentativo di risparmiare qualche grammo.
La squadra che ha anticipato gli aggiornamenti su questo aspetto ottenendo i maggiori progressi è sicuramente la Red Bull. A Barcellona ?? ha deciso di deliberare un’importante aggiornamento con cui conta di raggiungere il proprio peso ottimale .
In Ferrari però non resteranno fermi a guardare. Perdere peso ⚖️ è di vitale importanza e a tale scopo, in Spagna, il team del Cavallino ha pensato di fare a meno di uno strato di vernice, il trasparente nello specifico, sulla sua F1-75.
La modifica non dovrebbe essere di grande impatto visivo, tale operazione dovrebbe comportare circa 700 grammi di guadagno sulle vetture di Maranello rispetto le precedenti versioni. Questa sarà soltanto una delle modifiche che i tecnici della Ferrari hanno pensato per il GP di Spagna?? .
La scuderia di Milton Keynes, grazie alle ultime due vittorie ottenute da Max Verstappen negli appuntamenti di Imola e Miami, si è avvicinata sensibilmente alla Rossa in entrambe le classifiche iridate. Tenere testa all’avanzata della Red Bull e fermare lo slancio di Verstappen è l’unico obiettivo della Ferrari. Tornare alla vittoria✌️ sembra l’unica opzione immaginabile.