Quarti di finale quest’ oggi a Roma ?, nel programma serale si affronteranno Novak Djokovic ?? e il giovane Auger-Aliassime ??, chi vince affronterà uno tra Ruud e Shapovalov, che ieri ha compiuto un’ impresa eliminando Rafa Nadal ??.
Novak Djokovic ha perso solo nove game in due partite questa settimana, ma è difficile misurare il suo livello in questa campagna dei Masters di Roma, poiché nessuno dei suoi avversari sta dando il meglio in questo momento: 6-3 6-2 contro Aslan Karatsev ?? (fuori forma) e 6-2 6-2 contro Stan Wawrinka ?? (appena rientrato da un infortunio). Per il serbo è il 16º quarto di finale a Roma in altrettante partecipazioni, fisicamente sta molto meglio e con l’ uscita di Nadal è il candidato principale per la vittoria del torneo ?.
Dall’ altra parte abbiamo il giovane Aliassime ??, 13 anni in meno rispetto a Nole ed è sempre alla ricerca della giusta costanza, sperando intanto di confermarsi sui livelli che ce lo avevano presentato a Madrid. Dopo la battaglia di 3 ore vinta al primo turno con Davidovich Fokina ??, ieri ha gestito senza difficolta contro Giron ??ed ora affronta per la prima volta il serbo.
Ha raggiunto i quarti di finale nelle ultime tre campagne sulla terra battuta, a Barcellona ??, Estoril ?? e Madrid ?? nelle ultime settimane, ma ha perso tutte quelle partite, vincendo solo un set nel complesso. Il giovane dall’incredibile talento spesso non riesce a dare il meglio nei momenti difficili, e questo si riflette nei risultati delle partite importanti. Ha perso le sue prime otto finali nel tour e ha un record di 2-11 contro i top 5.
??Pronostico??