La 37.esima e penultima giornata della Ligue 1 francese?? propone un interessante Rennes?⚫-Marsiglia⚪?, due squadre in piena lotta per conquistare il diritto a partecipare alla prossima Champions League??. Il match è in programma alle ore 21.00⏰.
Marsiglia⚪? 68 punti, Monaco ⚪?65, Nizza?⚫ 63, Rennes?⚫ 62, Stasburgo?⚪ 60, questa l’intricata situazione per assegnare i quattro posti alle spalle del Psg?? già campione di Francia?. Il posto più ambito è chiaramente il secondo, che porta alla Champions League?. Il Rennes?⚫ nel recupero contro il Nantes??, perso per 2-1, si è forse giocato le residue possibilità di qualificarsi per la coppa europea più importante e prestigiosa.I rossoneri hanno il secondo miglior rendimento casalingo del campionato e hanno vinto 4 delle ultime 5 sfide interne giocate?. Con 48 reti gli uomini di Genesio?? hanno il miglior attacco interno della Ligue 1. In casa Rennes?⚫ si punta sulla coppia Terrier??-Laborde??, autori di 36 gol complessivi in questa stagione.
Riscattare il mancato approdo nella finale di Conference League? e blindare il secondo posto, questa la missione possibile per il Marsiglia⚪? al Roazhon Park?️ di Rennes. I biancocelesti devono guardarsi da Monaco⚪? e Nizza?⚫, quindi non possono permettersi passi falsi nell’ultima trasferta stagionale di campionato. Gli uomini di Sampaoli?? hanno il miglior rendimento esterno della Ligue 1??, con 39 punti, 30 gol fatti e 14 subiti (secondo miglior difesa in trasferta) e nelle ultime 5 partite giocate lontano dal Velodrome?️ hanno conquistato 4 vittorie. E’ Payet?? il miglior marcatore stagionale con 12 reti, anche se l’ex West Ham è solo al 9.o posto nella classifica cannonieri?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️