La 37.a e penultima giornata della Premier League fornisce un mini-match point al Manchester City⚪? per chiudere il discorso titolo dopo la delusione in Champions League. I Citizens vanno a fare visita ad un West Ham?? in lotta per un posto nell’Europa?? della prossima stagione. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 15⏰.
Il Manchester City⚪? comanda la graduatoria con 89 punti, tre in più del Liverpool?⚪ con due partite da disputare per entrambi. Gli uomini di Guardiola?? hanno fatto l’en plein nelle ultime 5 giornate di campionato, conquistando tutti i 15 punti a disposizione?. I Citizens hanno il miglior attacco con 94 gol segnati e la miglior difesa con 22 reti subite?. In casa De Bruyne e compagni hanno perso solo 2 volte e hanno un bilancio di 44 punti, 55 gol fatti (miglior attacco interno) e 13 gol subiti. Nelle ultime 5 partite giocate all’Etihad Stadium?️ hanno collezionato 13 punti su 15. Il miglior marcatore in campionato è proprio Kevin De Bruyne??, il formidabile centrocampista belga ha messo a segno 15 reti. Il City non perde sul campo del West Ham?? dal 25 ottobre 2014.
Il West Ham??, smaltita la delusione per la mancata qualificazione alla finale di Europa League, si concentra sul finale di campionato. I londinesi hanno 55 punti in classifica e hanno quasi la certezza del settimo posto, visto che sono a +5 sui Wolves?⚫, ma anche a -3 dal Manchester United?⚪⚫, che ha una partita in più. Il sesto posto vuol dire Europa League, mentre il settimo è Conference League. In casa gli Hammers⚒️ hanno vinto 3 delle ultime 5 sfide casalinghe, ma sono stati sconfitti nell’ultimo match interno dall’Arsenal⚪?. Gli uomini di Moyes hanno un ruolino casalingo di 31 punti, 31 gol fatti e 24 subiti in 18 incontri disputati. Il miglior marcatore stagionale è Jarrod Bowen con 10 gol.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️