Giannis Antetokounmpo (44 punti, 20 rimbalzi, 6 assist) e Jayson Tatum (46 punti, 9 rimbalzi, 4 assist) hanno regalato al pubblico del Fiserv Forum 48 minuti di puro agonismo. I Bucks avevano in mano l’occasione per chiudere la serie e avanzare in finale di Conference, ma sono i Celtics a prendere il comando delle operazioni con una prestazione perfetta.
Jrue Holiday e Giannis Antetokounmpo tengono il fiato sul collo degli ospiti ma sono le iniziative di Smart, White e di un sontuoso Tatum a portare i Celtics in vantaggio di dieci punti all’intervallo (43-53).
Milwaukee continua ad andare a corrente alternata e quando Jaylen Brown realizza tre canestri consecutivi la fuga per i Celtics si è concretizzata.
Jayson Tatum mantiene il controllo delle operazioni infilando una serie di perle che cancellano ogni velleità di rimonta dei Bucks . I bianco verdi sono più squadra , con Jalyen Brown e Marcus Smart secondi violini a seguito di un direttore d’orchestra da stanting ovation. Non benissimo invece il cast di supporto ad Antetokounmpo , per gara 7 l’assenza di Middleton potrebbe essere un fattore determinante . Il finale recita 95-108 per I Boston Celtics, con il fattore campo che non è stato un vantaggio in questa serie .