L’Allianz Stadium sarà teatro di una partita dal valore emozionale?? straordinario in quanto per l’ultima volta vestiranno la maglia bianconera, il Capitano Giorgio Chiellini? e il numero 10 Paulo Dybala?. Due pilastri sui quali la Juventus ha costruito gran parte del ciclo di successi terminato quest’anno, dove per la prima volta dopo 11 anni, i bianconeri torneranno a concludere la stagione senza alcun trofeo?. Allo Stadium arriva la Lazio di Maurizio Sarri, scudettato con la Juve, attualmente al quinto posto e con grandissima voglia di fare punti in trasferta per blindare la prossima Europa League anche alla luce della sconfitta dell’Atalanta contro il Milan❌ e il pari della Roma in casa contro il Venezia già retrocesso.
La Juve ha centrato l’obbiettivo minimo stagionale con 4 giornate di anticipo blindando una Champions vitale tanto per le ambizioni quanto per il ritorno economico? che la partecipazione alla maggiore competizione europea garantisce. La squadra va puntellata pesantemente? visti gli addii del difensore più forte della rosa e del fantasista capace di inventare, in qualsiasi momento della partita, giocate capaci di risolverla. A centrocampo è appurato il problema?: per tutto l’anno Allegri ha cercato un regista senza tuttavia trovare la soluzione, alternando i vari Locatelli, Arthur piuttosto che Rabiot, con risultati mediocri?. Altro problema sono i gol fatti: 55. Pochi, troppo pochi. I 33 subiti le garantiscono la terza miglior difesa del campionato?.
Vengono dalla sconfitta in Coppa Italia❌ contro l’Inter in una partita ben giocata ma nella quale sono stati costretti ad arrendersi sotto le magie di Barella e Perisic?, con il rigore di Chalanoglu a togliere le ragnatele delle porte dell’Olimpico?. Prima della Coppa avevano perso contro il Genoa 2 a 1 grazie al rigore segnato all’ultimo minuto da Criscito. In casa? hanno faticato e già questo è un chiaro segnale visto che in passato lo Stadium era terreno invalicabile?, sono settimi in questa specialità con 4 pareggi e 4 sconfitte in 18 partite con 23 gol fatti e 12 subiti: squadra da Under?.
La Lazio ha bisogno di un solo punto per blindare la partecipazione alla prossima Europa League⬆️. Ottimo finale di stagione quello della squadra di Maurizio Sarri che ha saputo reagire alla grande?? alla pesante sconfitta nel derby e all’eliminazione dall’Europa League per mano del Porto: da quel momento ha perso di misura solo contro il Milan e pareggiato 1 a 1 contro il Torino, vincendo le altre 4✅. Secondo miglior attacco del campionato anche grazie al grande assente di questa sera, il bomber Ciro Immobile, non convocato? per la sfida delle 20:45. La diversa balla troppo, sono la seconda peggior difesa delle prime 10 della classifica. In trasferta sono sesti in campionato con 8 vittorie contro le 7 sconfitte e i 3 pareggi in 18 partite in cui hanno segnato 33 gol e subiti 31: squadra da Goal⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️