Primo turno all’ Atp di Lione ?? che vedrà contro Karen Khachanov ?? contro il padrone di casa Gilles Simon ??, chi vince sfida uno tra Molcan e Tsonga.
Periodo sicuramente non brillante per il talento russo che non sembra riuscire a trovare continuità; dopo un inizio di stagione discreto sul cemento, con la finale persa a Adelaide ?? e la semifinale a Doha ??, il talento russo non é più riuscito ad ottenere risultati, ottenendo solo 4 vittorie in 11 partite.
É uscito tre volte di fila al primo turno, rispettivamente a Indian Wells ?, Miami ?? e Montecarlo ??, é stato sconfitto a Belgrado?? da Djokovic, ha perso clamorosamente di nuovo al primo turno a Madrid ??, contro Pouille, mentre a Roma? tutto sommato può ritenersi soddisfatto, ha eliminato Carreno–Busta ??, prima di perdere al terzo set con Tsitsipas ?? agli ottavi.
La terra rappresenta da sempre un suo punto debole, qualcuno crede anche che i problemi legati alla propria nazione posso aver creato qualche problema ad alcuni atleti russi, vedi Karatsev, ma l’ avversario di oggi é assolutamente alla portata e non ci sono scuse per non vincere ??.
Simon ?? ormai é come da lui dichiarato agli sgoccioli della sua carriera, da un paio danni ormai é un giocatore principalmente di challenger, ma é il torneo di casa, probabilmente l’ ultimo e cercherà di tirare fuori tutte le armi a disposizione. Il russo ha vinto il loro unico scontro diretto sulla terra; entrambi si sono comportati bene nel corso degli anni a Lione, Khachanov ha raggiunto le semifinali l’ anno scorso e Simon nel 2018.
??Pronostico??