Il Liverpool sta vivendo uno dei momenti più importanti di una storia straordinaria come quella dei Reds??: centrata la qualificazione alla finale di Champions League? e di Carabao Cup?, sabato hanno sollevato la FA Cup? in una vittoria ai rigori contro il Chelsea in cui è risultato decisivo l’errore di Mason Mount❌. Domenica poi, è arrivata una grande notizia da Londra dove il City non è riuscita ad andare oltre il 2 a 2 contro il West Ham con un errore dal dischetto di Mahrez nei minuti conclusivi della partita❌.
Il Liverpool però, deve far fronte ad un inconveniente non da poco poiché Salah è uscito tra le lacrime sabato? mettendolo in forte dubbio per la finale di Champions League di Parigi il 28 maggio??. L’ultima sconfitta del Liverpool risale all’8 marzo nella partita di Champions di ritorno contro l’Inter negli ottavi di finale, in totale, in campionato ne hanno perse solo 2?? in 36 appuntamenti con 8 pareggi e 26 vittorie in cui hanno 89 gol fatti e 24 subiti che gli valgono la miglior difesa parimerito con il City?. Hanno fatto – insieme ai Citizens – un campionato straordinario? con quelle più vicine distanti 16 punti che potrebbero diventare 19 in caso di vittoria stasera ore 20:45. In trasferta✈️ sono secondi in classifica con 4 pareggi e 2 sconfitte a fronte di 12 vittorie in cui hanno segnato 43 gol, incassandone 16: squadra da Over 2,5⚽️.
Il Southampton è matematicamente salvo?? visti i 6 punti di vantaggio sul Burnley a quota 34. Non hanno nulla da chiedere al campionato se non un saluto ai tifosi visto che quella di stasera sarà l’ultima in casa per quest’anno?. Vengono da 2 sconfitte consecutive che diventano 3 se consideriamo le ultime 4. In casa non bene specialmente nelle ultime 6 in cui ne hanno perse 5 di cui 4 consecutivamente❌. In totale, in casa, i Saints hanno vinto 6 volte, pareggiandone 7 con 5 sconfitte in 18 partite con 22 gol fatti e altrettanti subiti: squadra da Goal e Under 2,5⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️