La Coppa della Repubblica Ceca è un torneo che conta 103 partecipanti? nella fase iniziale che ha preso il via il 23 luglio 2021 in un lunghissimo percorso? in cui alla fase preliminare partecipano 8 squadre delle terze divisioni e 38 dalle quarte, al primo turno⬆️ le 23 qualificate dai preliminari più 15 squadre della seconda divisione, 27 dalle terze divisioni e 21 dalle quarte, al secondo turno⬆️ diventano 54 comprensive delle 43 vincitrici del primo turno più le 11 squadre della massima serie non impegnate nelle competizioni europee. Al terzo turno⬆️ approdano le 27 vincitrici del secondo turno con l’aggiunta delle 5 squadre di massima serie impegnate in competizioni europee e successivamente si parte con gli ottavi, quarti e semifinale? sempre sottoposte a sorteggio?.
La finale vede impegnate lo Slovacko, quarta classificata nella stagione regolare e qualificata ai playoff Championship contro lo Slavia Praga terzo classificato?. Il titolo di Campione se l’è aggiudicato il Viktoria Plzen con 6 lunghezze di vantaggio sullo Slavia Praga che era arrivato primo nella stagione regolare, di conseguenza parteciperà ai preliminari di Champions League? mentre lo Slavia sarà impegnato nei preliminari di Europa League?? insieme alla terza e alla quarta: per l’appunto Sparta Praga e Slovacko.
Il percorso dello Slovacko li ha visti partire dai sedicesimi di finale dove hanno battuto lo Zbuzany (squadra di terza divisione) di misura⬇️, in ottavi hanno superato ai supplementari 3 a 1 il Karvina, squadra di bassa classifica in Prima Divisione⬇️, in quarti di finale hanno superato ai rigori il Sigma Olomouc?, squadra di metà classifica di Prima Divisione per approdare infine in semifinale dove hanno battuto 1 a 0 il Hradec Kralove?, sesta classificata in Prima Divisione.
Se la vedranno in finale contro lo Sparta che in sedicesimi ha rifilato un 3 a 0 al Lisen?, squadra di Serie B, in ottavi 2 a 0 al Teplice?, squadra del gruppo retrocessione di Prima Divisione, in quarti di finale hanno battuto nel derby di Praga i rivali dello Slavia per 2 a 0 prima di vincere la semifinale 4 a 3 ai supplementari contro il Jablonec⚽️, squadra del gruppo retrocessione di Prima Divisione.
Una partita aperta visto che lo Slovacko ha una media gol, tra fatti e subiti di 2,9 con 12 over e 3 under nelle 15 partite di Playoff Championship e lo Sparta Praga ha una media di 3.1 con 11 over e 4 under. Partita da Goal⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️