La Premier League ci sta regalando sfide? che si protrarranno fino all’ultima giornata per quanto riguarda il titolo?, la zona Champions⬆️ tra Tottenham e Arsenal e quale sarà la terza squadra condannata alla retrocessione⬇️. In questo momento il City rimane in testa nonostante il pareggio contro il West Ham e il Tottenham ha superato l’Arsenal trovando quel quarto posto che vorrà difendere con le unghie e con i denti negli ultimi 90’ di campionato⚔️.
Per la zona retrocessione invece, Burnley, Leeds e Everton sono in 2 punti con Everton e Burnley con una partita da recuperare?. Con il Leeds che non ha del tutto digerito il cambio di allenatore, con Marsch “vittima” del confronto con Bielsa e tutta la prosopopea che l’argentino porta con sé, il Burnley – che viene da due sconfitte consecutive❌ – deve crederci fino al 90’ della 38esima giornata. Il recupero della 18esima giornata vedrà contrapposte due squadre che si sono affrontate poco più di 10 giorni fa, stavolta al Villa Park. Finì 3 a 1 in favore dell’Aston Villa❌ ed è stata la prima di due sconfitte consecutive del Burnley (la seconda di misura contro il Tottenham). Rendimento esterno✈️ che li vede terzultimi a causa delle 9 sconfitte, 7 pareggi e appena 2 vittorie con 27 gol subiti e appena 15 fatti: squadra da Under 2,5?.
L’Aston Villa invece, naviga a metà classifica a quota 44 con la salvezza in tasca e l’Europa troppo lontana⬆️. Tra febbraio e marzo hanno messo in fila 3 vittorie✅ consecutive salvo poi crollare nel rendimento con 4 sconfitte consecutive❌ alle quali hanno risposto con 2 vittorie e 1 pareggio prima della sconfitta contro il Liverpool di misura e il pari contro il Crystal Palace nelle ultime due in cui hanno raccolto molto meno di quanto meritassero. In casa su 18 incontri ne hanno vinti 6, pareggiati 4 e perse 8 con 28 gol fatti e 28 subiti: squadra da Goal⚽️.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️