Si rincontreranno oggi, questa volta agli ottavi, Benoit Paire e Casper Ruud, l’ anno scorso fini 2 set a 1 per il norvegese, futuro campione del torneo.
Primo turno a Ginevra per il campione in carica, partito come testa di serie n. 2, ma diventato la prima dopo l’ uscita di ieri a sorpresa di Medvedev contro il francese Gasquet; il favorito finale lo era già prima dell’ uscita del russo, giocatore medio sulla terra battuta. Ruud vive un periodo non particolarmente brillante, a Roma è uscito in semifinale contro un inarrivabile Djokovic, mentre negli altri tornei sulla terra, Madrid, Monaco, Monte Carlo e Barcellona è uscito sempre nelle fasi iniziale, contro avversari sulla carta alla portata.
L’ anno scorso ha vinto il torneo dominando e perdendo un solo set, proprio con Paire; farà di tutto per portarsi al casa il primo titolo della sua stagione, anche per prepararsi al meglio per il Roland Garros, dove potrebbe fare molto bene.
Dall’ altra parte abbiamo Benoit Paire; ormai quando si parla di lui, non si citano più i risultati, ma solo quello che combina fuori e in campo. Per ultimo quello che è successo a Estoril, dove il francese, fischiato dopo la sconfitta, ha reagito abbassandosi la parte dietro dei pantaloncini, con l’ intento di mostrare il sedere a chi lo fischiava. Dopo la partita, il tennista francese su Twitter ha voluto pubblicare una serie di screenshot, relativi ai beceri messaggi d’insulti ricevuti, dopo la sconfitta. Tanti scommettitori che, probabilmente avevano puntato sul giocatore di Avignone, si sono scagliati contro di lui. Parole pesantissime, con insulti per lui e per la sua famiglia, sfociati addirittura in minacce di morte.
Ruud è favorito, ma tanto dipende dallo stato del francese, in grado di battere chiunque nella sua giornata migliore.
??Pronostico??