Conclusa la stagione regolare l’Eredivisie olandese?? si concentra sui playoff per la qualificazione alla prossima Conference League?. Per l’andata della prima semifinale scendono in campo Heerenveen⚪?-Az⚪?, con calcio d’inizio in programma alle ore 18.45⏰ e il match di ritorno è previsto per domenica 22 maggio?.
L’Heerenveen⚪? ha chiuso il campionato all’ottavo posto, l’ultimo utile per i playoff, con 41 punti, 37 gol fatti e 50 subiti. I biancoazzurri hanno avuto un rendimento altalenante nelle ultime 5 giornate, con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte?. In casa gli uomini allenati dal danese Tobiasen?? hanno avuto il decimo miglior rendimento interno del campionato e tra le mura amiche hanno una striscia aperta di 4 risultati utili consecutivi, ‘ultima sconfitta casalinga risale al 27 febbraio contro l’Utrecht⚪?. Il miglior marcatore stagionale è Sydney Van Hoojidonk?? con 6 reti, giovane attaccante classe 2000 di proprietà del Bologna??. L’Heerenveen⚪⚪ non batte in casa l’Az⚪? dal 10 aprile 2016.
L’Az⚪? ha chiuso il campionato al quinto posto con 61 punti, 20 in più dei rivali odierni e che non vince da 4 giornate, l’ultimo successo in Eredivisie risale al 23 aprile proprio contro l’Heerenveen? per 2-1. I biancorossi hanno avuto il sesto miglior rendimento esterno del campionato con 25 punti, 28 gol fatti e 24 subiti, ma in trasferta non vincono dal marzo contro il Nec??⚫. Il miglior marcatore stagionale è il greco Pavlidis?? con 16 reti. Con 64 reti complessive gli uomini di Jansen?? hanno avuto il quarto miglior attacco della Serie A olandese.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️