180 minuti per stabilire chi nella prossima stagione in Bundesliga?? e chi in Zweite Liga. In Germania è tempo dello spareggio playout e per il match di andata si fronteggiano Hertha Berlino⚪? e Amburgo?⚪?, con calcio d’inizio previsto per le ore 20.30⏰. La partita di ritorno è prevista invece per lunedì 23 maggio sempre alle 20.30?.
Un punto in 3 partite sono costate all’Hertha⚪? la salvezza diretta e quindi chiudendo il campionato è costretto a disputare lo spareggio. I berlinesi hanno concluso la stagione regolare a pari punti con lo Stoccarda⚪?, ma sono stati condannati da una peggiore differenza reti. Nelle ultime 5 partite casalinghe i biancazzurri della capitale tedesca hanno avuto un rendimento ondivago fatto di 2 vittorie e 3 sconfitte?. In totale gli uomini di Felix Magath?? hanno avuto il quartultimo rendimento interno con 21 punti, 24 gol fatti e 33 subiti. Il miglior realizzatore è Stevan Jovetic??, il montenegrino ex Fiorentina?? e Inter?⚫ ha segnato 6 reti in stagione. Negli ultimi 5 confronti diretti all’Olympiastadion?️ ci sono state solo vittorie per l’Hertha Berlino⚪? con l’Amburgo?⚪?.
5 vittorie consecutive nel finale di stagione non sono bastate all’Amburgo?⚪? per ottenere la promozione diretta in Bundesliga??. Gli anseatici si sono dovuti accontentare della terza piazza, dietro Schalke 04⚪? e Werder Brema⚪?. I biancoazzurri hanno una striscia aperta di 3 vittorie consecutive in trasferta e hanno avuto il quarto miglior rendimento esterno del campionato con 27 punti e con 31 gol fatti hanno avuto il quarto miglior attacco in trasferta della Zweite Liga. Il miglior marcatore stagionale è Robert Glazel?? con 22 centri. L’Amburgo?⚪?, 6 volte campione nazionale, cerca il ritorno nella massima divisione tedesca dopo 4 stagioni di purgatorio?.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️