Il ritorno del playout di Serie B?? mette in campo il Cosenza?? e il Vicenza⚪?. Si riparte dall’1-0 in favore dei veneti dell’andata e la formula prevede che con qualsiasi vittoria i calabresi restano in cadetteria. La partita è in programma alle ore 20.30⏰ allo stadio San Vito-Marulla?️.
Il Cosenza?? ha concluso la regular season al 16esimo posto, perdendo solo una delle ultime 5 partite disputate? e la sconfitta dell’andata al Menti ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi. I rossoblu hanno avuto l’11esimo miglior rendimento interno del campionato con 27 punti conquistati, 21 gol fatti e 23 subiti e in casa vincono da tre gare di fila. Il miglior marcatore stagionale della squadra allenata da Bisoli?? è Camporese??, con 7 reti e di mestiere fa il difensore centrale. Mai una sconfitta tra le mura amiche dei lupi della Sila negli ultimi 28 anni di confronti diretti?.
Il Vicenza⚪? ha chiuso il campionato di Serie B?? al 17esimo posto, compiendo una formidabile rimonta nelle ultime giornate. I biancorossi hanno una striscia aperta di 4 vittorie consecutive, considerando anche l’1-0 in proprio favore dell’andata. La svolta è arrivata con l’avvento di Francesco Baldini?? in panchina, che ha sostituito l’esonerato Brocchi??. Fuori casa gli uomini dell’ex tecnico del Catania?? hanno una miniserie di 2 vittorie consecutive, ma in Calabria può andare bene anche il pareggio per la permanenza in Serie B??. In trasferta il ruolino di marcia del Lanerossi è stato di 14 punti, 16 gol fatti e 33 subiti. Il miglior marcatore stagionale è Diaw?? con 7 reti.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️