La 38.a e ultima giornata di Serie A?? propone la sfida tra Fiorentina?? e Juventus⚪⚫, un match dai mille risvolti con i viola a caccia di un piazzamento europeo. La partita è in programma alle ore 20.45⏰ allo stadio Artemio Franchi?️ di Firenze.
La Fiorentina?? è al settimo posto con 59 punti, l’ultimo utile per qualificarsi alla prossima Conference League??. I viola sono fuori dalla lotta all’Europa League, con Roma?? e Lazio ⚪⚪?già certe aritmeticamente del quinto e sesto posto?. I padroni di casa in caso di vittoria avranno la certezza, anche a pari punti, di arrivare davanti all’Atalanta?⚫. Una vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate di Serie A per i viola, che hanno messo così a rischio la loro partecipazione alle prossime coppe europee?. Nelle ultime 5 gare casalinghe gli uomini di Italiano hanno subito gol solo in un’unica occasione. I gigliati non battono la Juventus tra le mura amiche del Franchi dal 15 gennaio 2017??. Il miglior marcatore della squadra di Italiano è Gonzalez?? con 6 reti.
La Juventus⚪⚫ è matematicamente quarta ed è già certa di partecipare alla prossima Champions League??. I bianconeri sono sempre andati a segno nelle ultime 5 trasferte e con Vlahovic in rete nelle ultime due partite ufficiali: contro l’Inter?⚫ in Coppa Italia e contro la Lazio⚪? in campionato. Per l’attaccante serbo sarà la seconda volta da avversario davanti al pubblico che è stato suo fino allo scorso mese di gennaio. Con la sconfitta patita contro il Genoa?? gli uomini di Allegri?? hanno interrotto una striscia di 4 vittorie di fila in trasferta dove complessivamente hanno raccolto 35 punti, segnato 32 gol e subiti 21. Ultima gara da juventini per Chiellini?? e Dybala??. Il miglior realizzatore stagionale è Vlahovic?? con 24 reti, ma 17 sono state segnate proprio con la maglia della Fiorentina??.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️