Semifinale di ritorno dei playoff promozione di Serie B?? tra Pisa?⚫ e Benevento??. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore degli ospiti. Il regolamento prevede che in casa di vittoria con qualsiasi risultato dei toscani al 90’ saranno loro ad accedere alla finale. Il match è in programma alle ore 18⏰ all’Arena Garibaldi ?️di Pisa.
Il Pisa?⚫ ha concluso la stagione regolare al terzo posto a 67, al pari del Monza⚪?. I nerazzurri hanno interrotto nella gara di andata una miniserie di 2 risultati utili consecutivi. In casa i toscani hanno una striscia di 5 risultati utili consecutivi e tra le mura amiche hanno perso solo in un’occasione, ma contro il Benevento?? agli uomini di D’Angelo?? serve solo la vittoria. Il ruolino di marcia interno dei padroni di casa parla di 10 vittorie, 8 pareggi e appunto 1 sconfitta, con 26 gol fatti e 13 subiti, miglior difesa casalinga del campionato?. Il miglior marcatore stagionale è Puscas??, ex del match, con 8 reti. In questa stagione 3 sconfitte del Pisa in altrettanti confronti con il Benevento??.
Il Benevento?? ha chiuso il campionato con 3 sconfitte consecutive, salvo poi vincere nei quarti di finale dei playoff sul campo dell’Ascoli⚪⚫. I sanniti si sono piazzati al settimo posto finale nella stagione regolare con 63 punti e con 62 gol fatti hanno avuto il miglior attacco del campionato. Fuori casa i giallorossi hanno avuto un rendimento decisamente ondivago nelle ultime 6 partite, con 3 vittorie e 3 sconfitte. Il ruolino di marcia esterno degli uomini allenati da Fabio Caserta?? parla di 29 punti, 24 gol fatti e 19 subiti. L’uomo più in forma dei campani è Lapadula????, autore di 2 gol nelle ultime due partite dei playoff. L’italo-peruviano è il miglior realizzatore stagionale con 12 reti, di cui 10 segnati in campionato.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️