Ritorno dei quarti di finale dei playoff promozione nazionali di Serie C??. In campo Catanzaro?? e Monopoli⚪?, si riparte dal 2-1 dell’andata in favore dei calabresi che possono anche perdere con un gol di scarto e qualificarsi per le semifinali. Il match è in programma alle ore 18⏰.
Secondo impegno nei playoff promozione nazionali di Serie C?? per il Catanzaro??, che si è piazzato secondo nella regular season del Girone C alle spalle del Bari⚪?. I giallorossi hanno una striscia aperta di 4 vittorie consecutive e possono permettersi il lusso di perdere questa sera, al massimo con un gol di scarto, e andare avanti?. In casa la squadra di Vivarini?? ha avuto un andamento altalenante nelle ultime 5 partite disputate: 3 vittorie e 2 sconfitte. Il rendimento interno è stato il quarto in assoluto con 37 punti, 32 gol fatti e 12 subiti (terza miglior difesa casalinga del campionato). L’uomo in più per il Catanzaro?? in questo momento è Pietro Iemmello??, autore di una doppietta all’andata e di 8 gol totali stagionali.
Ripetere l’impresa di Cesena⚪⚫, questa la non semplice missione del Monopoli⚪? che ha bisogno di una vittoria con almeno 2 gol di scarto per continuare a sognare la Serie B??. I pugliesi sono al sesto impegno nei playoff, in quanto si sono piazzati al quinto posto con 59 punti. I biancoverdi hanno avuto il sesto miglior rendimento esterno del campionato, con 22 punti, 15 gol fatti e 21 subiti. Nell’unica trasferta giocata nei playoff c’è stata la vittoria per 3-0 sul campo del Cesena⚪⚫ a ribaltare l’1-2 dell’andata. In quell’occasione il grande protagonista è stato Mercadante??, autore di una doppietta e di 7 reti totali in stagione. Negli ultimi 10 anni di confronti diretti il Monopoli⚪? si è imposto tre volte sul campo del Catanzaro??, l’ultima nel match di andata di questo campionato con il punteggio di 2-1.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️