Primo turno per Rafa che vede sulla sua strada l’ australiano Jordan Thompson, in una sfida sulla carta molto agevole.
Torna in Francia Nadal, in uno dei suoi tornei più importanti della stagione, che vorrà disperatamente vincere in queste due settimane .La preparazione dell’ex n.1 al mondo per questo grande torneo a Parigi è stata tutt’altro che ideale. È stato costretto a saltare un paio dei suoi tornei preferiti, Barcellona ed i Masters di Monte Carlo il mese scorso, ed è stato battuto da Carlos Alcaraz e Denis Shapovalov rispettivamente ai quarti di finale dei Masters di Madrid ed agli ottavi di finale dei Masters di Roma.
Lo spagnolo non è mai entrato all’Open di Francia senza aver vinto un titolo sulla terra battuta durante la stagione. Tuttavia, ciò non lo rende meno pericoloso essendo il migliore sulla terra battuta di Parigi; ha perso solo contro due giocatori in questo evento, Novak Djokovic (2 volte) e Robin Soderling. Il n.5 al mondo ha subìto una delle sconfitte più amare della sua carriera contro il suo rivale Djokovic l’anno scorso nella semifinale dell’Open di Francia, ed i risultati scarsi sulla terra battuta quest’anno finora significano che non è riuscito a ottenere una testa di serie tra le prime 4 in queste due settimane a Parigi e potrebbe affrontare il campione in carica e n.1 al mondo ai quarti di finale.
L’ avversario, Jordan Thompson, non ha le prestazioni né l’abilità per tirare fuori quei problemi dal giocatore spagnolo; ha perso cinque delle sue ultime sei partite, con due di quelle sconfitte che sono arrivate contro avversari classificati entrambi fuori dalla top 200, Yibing Wu al Challenger di Zagabria, ed il giocatore in forma Filip Misolic al Challenger di Tunisi.
??Pronostico??