Ultimo atto della stagione in Azerbaigian?? dove si assegna la coppa nazionale nella finale tra Qarabag⚪⚫ e Zira??, il calcio d’inizio della partita è in programma alle ore 17 italiane⏰.
Il Qarabag⚪⚫ si è laureato campione d’Azerbaigian? per l’ottava volta di fila con ben 19 punti di vantaggio sul Neftci Baku⚪⚫. I bianconeri hanno perso solo una volta in campionato e hanno una striscia aperta di 3 vittorie consecutive. Dei 69 punti conquistati per vincere il titolo azero 38 sono stati conquistati in casa e 31 in trasferta. Gli uomini di Gurbanov?? non conquistano la coppa nazionale dal 2017. Il miglior marcatore stagionale è il brasiliano Kady?? con 12 reti realizzate in campionato e 3 in coppa. Qarabag⚪⚫ mai sconfitto negli ultimi 7 anni di confronti diretti.
Lo Zira?? è dal 2014 nella massima divisione del calcio azero e in questo campionato si è piazzato al terzo posto, a 22 punti di distacco dai rivali odierni.? Gli azzurri hanno avuto un rendimento altalenante nelle ultime 5 giornate di campionato, ottenendo 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Dei 47 punti conquistati gli uomini di Sadygov?? ne hanno conquistato 21 in casa e 26 in trasferta e sono in cerca del primo trofeo della loro storia?. Il terzo posto conquistato nella Premier League azera consentirà allo Zira?? di disputare i preliminari di Conference League?? nella prossima stagione. Il miglior marcatore stagionale è il georgiano Volkovi?? con 11 gol in campionato, ma ancora a secco nella coppa.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️