L’andata degli ottavi di finale della Copa Libertadores? mette di fronte il Fortaleza???? e l’Estudiantes??⚪?, match in programma alle ore 2.30 italiane⏰ nella notte tra giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio.
Il Fortaleza?? è arrivato alla fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores? arrivando secondo nel Gruppo F, dietro il River Plate??⚪?. I rossoblu hanno conquistato 10 punti in 6 partite, frutto di 3 vittorie,1 pareggio e 2 sconfitte, con 10 gol fatti e 9 subiti. In campionato gli uomini allenati dall’argentino Vojvoda?? sono ultimi in classifica, con 10 punti conquistati, 12 gol fatti e 19 subiti. Il miglior marcatore stagionale è Yago Pikachu??, con 4 reti in campionato, 3 in Coppa del Brasile e 2 in Libertadores. E’ il primo incontro in assoluto tra le due squadre in campo internazionale.
L’Estudiantes⚪? si è qualificato per gli ottavi di Copa Libertadores? vincendo il Gruppo C, arrivando davanti al Velez??⚪?. I biancorossi hanno conquistato 13 punti, segnando 8 gol e subendone 5. In campionato gli ospiti sono solo 17esimi e sono reduci da due sconfitte consecutive?, contro Independiente⚪? e Newells Old Boys??. La squadra allenata da Zielinski?? non pareggia in trasferta dallo scorso 23 aprile, quando impattò per 2-2 con il Colon?⚫ in Copa de la Liga Profesional?. Il miglior marcatore stagionale è Mauro Boselli??, 2 gol in campionato, 10 in Copa de la Liga Profesionale e 1 in Libertadores?. Boselli?? non è l’unico ex Serie A (per lui un anno al Genoa??) presente nella rosa dell’Estudiantes⚪?, visto che in porta c’è il vecchio Andujar??, per tanti anni in Italia con le maglie di Palermo, soprattutto Catania?? e Napoli?⚪.
⚽️⚽️Pronostico⚽️⚽️