Una delle semifinali maschili di Wimbledon 2022?? propone la sfida tra il serbo Novak Djokovic?? e il britannico Cameron Norrie??, il match è in programma sul Campo Centrale?️ alle ore 16 italiane⏰. L’altra semifinale quella tra Nadal?? e Kyrgios?? non si disputerà per la rinuncia dello spagnolo a causa di un infortunio.
Djokovic?? vuole confermarsi campione di Wimbledon?? e vincere la prima prova del Grande Slam di questo suo 2022 un po’ a corrente alternata?. Il serbo, numero 3 al mondo e testa di serie numero 1, ha concesso 4 set fino ad ora sul suo cammino: 1 al primo turno al coreano Kwon??, uno all’olandese Van Rijthoven?? negli ottavi e 2 a Jannik Sinner?? nei quarti, contro il quale Djokovic?? ha dovuto rimontare da una situazione decisamente complicata. L’unico confronto tra i due giocatori risale alle Atp Finals 2021??, facile vittoria in due set di Djokovic?? nel girone di qualificazione.
Miglior risultato di sempre in carriera in un torneo del Grande Slam per Norrie??, numero 12 al mondo e testa di serie numero 9, che in precedenza non era mai andato oltre il terzo turno nei 4 tornei major. Il nativo di Johannesburg?? ha effettuato percorso netto fino ai quarti di finale, dove ha impiegato 5 set per battere la resistenza del belga David Goffin??. Come detto è solo il secondo confronto tra il 26enne giocatore britannico e Djokovic??, il primo sull’erba. Chi vince domenica 10 luglio, alle ore 15 italiane⏰, si giocherà il titolo di campione di Wimbledon?? contro l’australiano Nick Kyrgios??.
??Pronostico??