Per il secondo round della stagione, la Formula 1 non si sposta dal circuito di Spielberg. La gara di domenica prossima si disputerà, infatti, in Austria e prenderà il nome di GP di Stiria.
Il nome deriva dal divieto di chiamare due prove diverse in un solo campionato allo stesso modo, per questo motivo è stato deciso di battezzare il gran premio come il land che lo ospita.
I motori si scaldano a partire da venerdì 10 luglio, con le prove libere 1 alle ore 11:00 e la seconda sessione alle 15:00.
Sabato 11 luglio è previsto l’ultimo ciclo di prove alle ore 12:00 e le qualifiche alle 15:00.
La gara verrà disputata alle ore 15:10 di domenica 12 luglio.
Tutti gli appuntamenti citati verranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1, canale 207. La gara sarà visibile anche su Sky Sport Uno, canale 201.
Per quanto riguarda la differita su TV8, le prove saranno trasmesse a partire dalle ore 18:00 di sabato 11 luglio e la gara il giorno successivo sempre alle 18:00.
Con l’inizio di un nuovo weekend di gara, sono molti i punti interrogativi che tormentano team e tifosi.
La Mercedes ha dimostrato grande velocità, seppur soffrendo di problemi legati al surriscaldamento di power unit, freni e pneumatici. La scuderia ha, inoltre, riscontrato danni ai sensori del cambio.
La Red Bull è ora più agguerrita che mai a causa del doppio ritiro in casa della scorsa settimana, che ha impedito di continuare la bellissima gara di Alexander Albon e la tripletta di Verstappen sul podio di Spielberg.
La Ferrari sta cercando di risolvere i problemi riscontrati in Australia e nel primo GP d’Austria. La Rossa desidera accelerare il processo di upgrade della SF1000 per essere competitiva nella seconda gara in Austria.
Nonostante le monoposto corrano sullo stesso circuito dello scorso weekend, sono molti i fattori da considerare: dalle modifiche sulle auto al meteo. A questo proposito, sul circuito di Spielberg è prevista pioggia per questo weekend. Che queste condizioni apparentemente avverse possano aiutare piloti come Lewis Hamilton e Lance Stroll, che già hanno dimostrato la loro abilità sul bagnato?
Staremo a vedere, intanto godiamoci le performance dei 20 piloti in gara!