Il ritorno di Tiger Woods, alla ricerca del record all time di 83 trionfi sul PGA Tour., poi la sfida per la leadership mondiale, con 9 dei migliori 10 giocatori al mondo a contendersi il titolo.
E’ tutto pronto per l’edizione show del Memorial Tournament, torneo del massimo circuito continentale del golf maschile in programma – a porte chiuse – da oggi a domenica a Dublin (dove la settimana scorsa s’è giocato il Workday Charity Open), nell’Ohio, che metterà in palio un montepremi complessivo di 9.300.000 dollari.
Dopo 5 mesi dall’ultima apparizione ufficiale (Genesis Invitational) torna in campo l’uomo più atteso: Woods. Il californiano sul percorso del Muirfield Village GC insegue il primato assoluto di successi sul circuito, per staccare definitivamente Sam Snead (come lui fermo a 82) ed entrare sempre più nei libri dei record del PGA Tour. “Il mio intento è sempre quello di scendere in campo per vincere. Ci proverò anche stavolta”. Queste le dichiarazioni alla vigilia del fenomeno statunitense.
A secco di successi da 21 mesi (l’ultima gioia è arrivata in Giappone allo ZoZo Championship, ottobre 2019), il 44enne di Cypress, che nel 2021 entrerà nella World Golf Hall of Fame, punta il colpo grosso.
Gara tra campionissimi a Dublin. Rory McIlroy – reduce da due settimane di riposo – è chiamato a difendere la leadership mondiale dagli assalti dello spagnolo Jon Rahm (secondo nel ranking), reduce da qualche risultato deludente sul circuito.
Tra i favoriti al titolo anche Justin Thomas, Dustin Johnson, Webb Simpson, Brooks Koepka e Bryson DeChambeau, il golfista più in forma del momento.
Sorteggi super per i primi due round del Memorial che vedranno Woods duellare al fianco di McIlroy e Koepka.