Da quando gli esports sono entrati prepotentemente nei palinsesti dei bookmaker di mezzo mondo, complice il blocco di quasi tutti i campionati di calcio per via del Coronavirus, molti giocatori si trovano spaesati nel comprendere quote, favoriti, dinamiche.
Uno dei giochi più vicini al calcio giocato è FIFA nella sua versione 2020.
Mohammed Harkous, 23 anni, è il Campione di Fifa 2019 vincitore di un montepremi di 225.000€ e racconta di come la versione 2020 sia molto diversa dalla versione 2019: chissenefrega? Sbagliato, perchè fa molta differenza sugli UNDER/OVER, vediamo perchè:
Harkous ha cominciato la stagione 2020 con molte eliminazioni e nessun successo nei diversi eventi/sfide tenuti mentre lo scorso anno giocò 6 volte su 7 per aggiudicarsi le singole manifestazioni: oggi è 14o nel ranking mentre lo scorso anno risultava sempre nei primi 10.
“Quando vidi i primi dettagli su Fifa 2020 compresi subito che avrei avuto problemi in questa stagione. Mentre la fase offensiva era decisiva in fifa 2019 ed il motto era di segnare un gol in più degli avversari, in Fifa 2020 conta quasi soltanto la fase difensiva. La scorsa stagione venivano segnati molti più gol.”
E prosegue: “La maggior parte dei giocatori si è adattata allo stile di gioco difensivo: far girare la palla nella propria metà campo fino a quando non si verticalizza in avanti senza rischio di subire contropiedi.”
Molti amanti del calcio spettacolo sperano ora in una nuova PATCH capace di riequilibrare il gioco rendendolo più spettacolare.
Giocatori di LIVE e PRE-MATCH, ricordatevi quindi che quest’anno si segna meno in FIFA 2020, parola di Campione del Mondo!!!