I match di Premier del periodo Festivo sono sempre portatori di grosse sorprese: sarà il periodo, sarà il fatto che si giocano match ultra ravvicinati ma raramente assistiamo ad esiti scontati e prevedibili.
Nell’analisi dei primi match del nuovo anno e dell’anticipo del 02 gennaio, Gollo ci restituisce elaborazioni inaspettate. Vediamole insieme:
Manchester United-Aston Villa 1,65 a 2,00: la quota del segno 1 è intorno a 1,73 eppure Gollo ci dà 0,35 gol a favore della squadra ospite e quindi ci indica X o X2. Molto dipende anche dal fatto che in casa il M.United non ha una statistica incoraggiante (10° posto con 10 gol fatti e 12 subiti) mentre l’Aston Villa ha costruito la sua bellissima classifica proprio fuori dal proprio stadio con 13 gol fatti e appena 3 subiti. Come sempre, dividiamo i pronostici in base al tipo di gioco: per chi gioca molti eventi nella stessa scommessa, proponiamo un Over 0,5 1° Tempo + Over 0,5 2° Tempo a 1,43. Per chi gioca max da 2-3 eventi, ottima la scelta di X2+Over 2.5 a 3,75. Per gli amanti del risultato esatto, il match per Gollo dovrebbe restituire un 1-2 / 2-2.
Everton-West Ham 1,68 a 1,22: meno di 0,50 gol di scarto per l’Everton sono coerenti con la quota prevalente del segno 1 che è intorno a 2,00. L’Everton è in serie positiva ma le prestazioni non sono state “clamorose”. Il West Ham è dove dovrebbe essere: centroclassifica. Per un pronostico cautelativo, Segna Gol Squadra Ospite a 1,42. Per chi cerca quote più alte in scommesse con meno eventi, l’idea è 1x+Gol a 2,71 mentre l’intervallo stimato da Gollo per il risultato esatto è inevitabilmente: 2-1 / 1-1.
Tottenham-Leeds 1,50 a 1,50: perfetta parità in un match che, con Bielsa di mezzo, se finisce pari è per puro caso. Tuttavia, l’analisi di Gollo ci aiuta soprattutto a comprendere quanto il segno 1 di questo match sia pericoloso, soprattutto se pagato appena 1,78. Di questo match non mi piace che tutte le quote di Gol, Over ecc. sono troppo basse perchè il mercato la vede come una goleada. E’ plausibile ma non mi faccio pagare il 30% in meno del reale valore. Mi vado quindi a prendere un Segna Gol Ospite nel 2° Tempo a 1,72. Per chi cerca quote più alte, il Segno X di questa partita è bello ricco a 4,18 mentre il risultato esatto dovrebbe mettersi nell’intorno di 1-1 / 2-2.
Ricordiamoci sempre lo spirito dell’iniziativa: divertimento e condivisione.
Vi sembrerà strano ma il compito di un Algoritmo dedicato ai Pronostici non è quello di fare il verso al “sedicente mago” che trovate sui tanti siti di Tipster ma quello di operare una SINTESI INTELLIGENTE dell’enorme mole di dati connessa con un evento sportivo: compito improbo per l’essere umano.
La SINTESI viene quindi orientata dai singoli “algoritmi” che l’ideatore inserisce e che costituiscono la base dell’Intelligenza Artificiale che poi si concretizzano in una indicazione che, nella maggior parte dei casi, è un PRONOSTICO. In tal senso, “GOLLO” si è rivelato uno strumento straordinario il cui utilizzo non può prescindere dalla comprensione di come vadano letti i suoi esiti e, soprattutto, di come passare dall’indicazione di Pronostico al pronostico vero e proprio. Per questo, l’invito è a collegarsi alla pagina per approfondire.