Giovanni De Carolis avrà la possibilità di combattere per il titolo europeo dei pesi super medi. L’ex Campione del Mondo se la dovrà vedere con il britannico Lerrone Richards: questa è l’identità dell’avversario.
Il pugile romano incrocerà il rinominato “Sniper The Boss”, 28enne nativo di Carshalton, già Campione del Commonwealth e reduce dall’affermazione sul connazionale Timo Laine prima di Natale. Il suo record è di 14 vittorie in altrettanti incontri disputati (3 per ko), mentre De Carolis ha 36 anni e un record di 28 successi, 9 sconfitte, 1 pareggio (il titolo iridato WBA risale al 2016).
Richards ha fatto il suo debutto professionale il 29 settembre 2013, segnando una vittoria in quattro round a punti (PTS) su Robert Studzinski.
La prima difesa del titolo del Commonwealth è arrivata contro Lennox Clarke il 30 novembre 2019, con in palio anche il titolo britannico vacante. Richards ha mantenuto il suo titolo tramite decisione divisa (SD), aggiungendo il titolo britannico alla sua collezione.
La grande ed attesissima sfida è in fase di organizzazione; si attendono tutti i dettagli riguardo data e sede dell’incontro.