I playoff della National Football League (NFL) iniziano questo fine settimana con le partite dei primi turni eliminatori. In meno di un mese decideranno le due squadre che nella notte di domenica 7 febbraio a Tampa, in Florida, si affronteranno nella 55ª edizione del Super Bowl, il singolo evento più seguito e redditizio nel mondo dello sport professionistico, che però quest’anno sarà diverso da tutti gli altri.
Per cominciare, il formato dei playoff è stato rivisitato e allargato a 14 squadre, due in più del solito: dodici di queste si affronteranno tra sabato e lunedì, mentre le due migliori della stagione regolare, Kansas City Chiefs (campioni in carica dalla passata stagione) e Green Bay Packers, sono già qualificate al turno successivo. Alla post-season arrivano 7 team per Conference e solamente la prima classificata può saltare il Wild Card, con le altre sei che si sfideranno in tre match quanto mai importanti.
Come noto, uno dei momenti più elettrizzanti del Super Bowl è l’Halftime Show. Durante l’intervallo della partita, spazio alla musica e ad artisti di caratura internazionale. Per l’edizione 2021, la star dell’Halftime Show sarà The Weeknd, nota star musicale canadese. Non è ancora chiaro quanto pubblico potrà essere presente a un evento i cui biglietti vanno solitamente esauriti in pochi minuti dalla messa in vendita e a prezzi esorbitanti.
Il commissioner della NFL, Roger Goodell ha aggiunto che «sarà uno dei Super Bowl più unificanti, memorabili e significativi della storia», riferendosi anche al momento delicato che stanno vivendo gli Stati Uniti.